top of page

...Su di me

La passione nell'ispirare...

Alex Water è lo pseudonimo del coach dietro il quale si cela l’uomo e il padre.

E’ nato per gioco quindici fa dalla penna del suo autore per semplice amore della condivisione attraverso la scrittura e oggi, dopo una vita trascorsa ad occuparsi di formazione e comunicazione, si trova ad aver completato la sua metamorfosi  proiettato nel Coaching e nella Filantropia, con un orecchio attento a tutte le forme di comunicazione nuove e innovative.

La passione e l’attenzione per la comunicazione e il pensiero, per l’arte e la psicologia espressiva ad essa legata hanno portato Alex Water nel tempo a mutare in un personaggio sempre piu’ complesso e sfaccettato, diventando riferimento e consulente personale per artisti, imprenditori e manager europei; persone che hanno fatto della loro innata capacità di scrutare nella dualità umana un imprescindibile metodo d’analisi sia pratico che emotivo.

Grazie al suo staff è in grado di sostenere incontri privati o riunioni tecniche in qualunque parte del mondo si rendessero necessari i suoi servizi.

IMG_3811.jpg

Gli aspetti filantropici di Alex Water emergono nel tempo investito alla ricerca di menti brillanti e idee innovative per sostenerle e realizzarle, in modo da portare avanti il suo progetto, anche se sarebbe meglio definirlo sogno, di ridare al coaching il suo vero significato, composto sia da una componente emotiva che porti a migliorare il lato empatico e individuale che da una componente pratica in cui cementare con nuove azioni, nuovi atteggiamenti e nuovi modi di pensare nel quotidiano quanto appreso in modo da creare il cambiamento.

 

Il lato emotivo di Alex Water traspare molto nelle sue due creazioni, intitolate ‘Oltre la Vertigine’ e ‘John’, romanzi in cui guida il lettore attraverso un viaggio onirico dove potersi staccare dal quotidiano e, immedesimandosi nel personaggio, poter arrivare a pensieri che normalmente sarebbero sommersi dal frastuono giornaliero.

Un modo diverso di comunicare, un modo diverso di guidare, una storia da vivere anziché qualcosa da dover imparare per forza.

Certificazioni

  • La parte mentale è stata sostenuta fin dalla giovane età quando, oltre ad un normale percorso di studi tecnici, ha frequentato corsi Antony Robbins, Futus Communication, Programmazione Neuro Linguistica e studi base di psicologia.

Qualifiche

  • Lo sviluppo emotivo è arrivato in età piu’ adulta invece,  grazie alla passione per la scrittura, alla comunicazione  e a diverse esperienze maturate con Artisti, Maestri e Pensatori contemporanei.

bottom of page