top of page

eccoci qua insieme...

"Che strana sensazione di dejà vu"...

"Mi sembra di vivere come un gatto che si rincorre la coda"...

"Non credo di valere abbastanza, lui è più in gamba"...

"Ci provo ma ogni volta esplodo di rabbia e faccio male con le parole"...

"Non mi sento abbastanza amato/a e compreso/a"...

"Ci metto tutto/a me stesso/a ma alla fine finisce sempre male"...

"Mi sento troppo stanco per lottare ancora"...

"Ogni volta che mi avvicino al limite da superare subentrano gli attacchi di panico, mi blocco e non riesco così ad andare oltre"...

e quindi?

Siamo ciò che pensiamo!

E pensare bene di noi stessi, con noi stessi, è il primo modo per liberarsi dalle catene dell'insoddisfazione.

​

Per qualcuno è una cosa scontata, semplice, immediata....per altri invece é una cosa difficile per davvero; è un viaggio permeato da sofferenza e fatica quando non lo sai fare, quando nessuno ti ha mostrato come fare, quando ci provi ma in automatico hai sempre le stesse reazioni e quindi, di conseguenza, stessi risultati. 

E' una battaglia intensa, fatta di notti insonni per qualcuno, di solitudine per altri. Chi si rifugia nell'apatia e chi invece scappa restando nel frastuono delle genti. Qualcuno se ne vergogna, altri preferiscono non pensarci e vivere un loop infinito...

Solo una cosa li ( ci, per onestà ) accomuna: tutti stiamo combattendo la nostra battaglia emotiva.

E nessuno sa come andrà.

​

Perché allora proprio un coach? 

Perché il coach, a differenza di altre forme necessarie di supporto e aiuto che lavorano per esposizione e ascolto, lavora per azione e obbiettivo. E questo lo può fare semplicemente perché l'argomento in oggetto, con relativo problema, lui stesso l'ha già affrontato in precedenza  e con i dovuti risultati. 

Ecco perché un coach intellettualmente corretto prima ascolterà la problematica esposta e solo dopo, in base a background ed esperienze personali, potrà dire se essere in grado o meno di poter pianificare una strategia per supportare il raggiungimento dell'obbiettivo.

​

Ed ecco quindi perché anche il nostro primo incontro sarà assolutamente senza impegno e senza costi; sarà un'occasione per conoscersi, ascoltare e comprendere insieme se percorrere o meno una parte del tuo viaggio insieme. 

​

Contattami pure attraverso i canali indicati qua sotto, via mail o semplicemente cliccando la cornetta per parlarci di persona (solo urgenze possibilmente).

In funzione delle tue esigenze potrai scegliere se fare un incontro di persona oppure online. 

bottom of page